Lavoro sportivo, guida pratica per la gestione attraverso il RASD – REGISTRO delle attività sportive dilettantistiche

Il Dipartimento Sport del Governo ha pubblicato e diramato il vademecum per la Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche.

Il manuale è una guida pratica per la gestione della nuova figura introdotta dalla riforma del lavoro sportivo, attraverso la piattaforma del RASD, e riguarda la gestione di tutti i lavoratori sportivi degli enti sportivi dilettantistici (di seguito ESD) e degli Organismi sportivi tra cui AiCS, descrivendone, tra l’altro, il contesto normativo, la tipologia dei lavoratori coinvolti, gli adempimenti di legge previsti per i datori di lavoro.

La guida precisa che, ad oggi, sono in corso interlocuzioni tra le Amministrazioni coinvolte circa le modalità di attuazione degli adempimenti introdotto con decreto legislativo del 19 agosto 2023, n.120 (cd. “correttivo-bis”); pertanto, il  vademecum sarà soggetto ad aggiornamenti che verranno prontamente comunicati agli organismi sportivi.

SCARICA IL VADEMECUM per la GESTIONE DEI LAVORATORI SPORTIVI ATTRAVERSO IL REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE.

 

TI POTREBBE INTERESSARE