FIRMATO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IL NUOVO DPCM. SI CONTINUA A FARE SPORT COL L’AICS E GLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA

Martedì 13 Ottobre 2020 è stato emanato il DPCM contenente alcune restrizioni: dallo stop agli sport di contatto amatoriali alla raccomandazione di non tenere cene a casa con più di 6 persone non conviventi.
Le misure si applicheranno fino al 13 novembre 2020.

Sono vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere amatoriale.
Gli sport di contatto sono consentiti, da parte delle società professionistiche e ‒ a livello sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi.

D.P.C.M. Sport di contatto: qui l’elenco delle discipline di contatto. Per la danza, il pattinaggio e la ginnastica lo svolgimento è consentito solo in forma individuale.

dPCM-13-ottobre-2020

Ricordiamo a tutte le associazioni di inserire all’interno del portale aicsnetwork.net i corsi svolti nella sezione “eventi didattici” ed eventi o iniziative  nella sezione “eventi sportivi” affinché tutte le attività siano riconosciute e quindi consentite dal suddetto decreto.

TI POTREBBE INTERESSARE