“REVOLUTION” , IL NUOVO PROGRAMMA RADIOFONTEATRALE DI AICS TORINO

IL PROGRAMMA LIVE
una scena fervida e viva di contatto e condivisione di idee.

al CAFFE’ LETTERARIO LE MASCHE
VIA SILVIO PELLICO 4 TORINO,
ZONA SAN SALVARIO
VENERDì 4 MARZO ORE 21.00

AICS TORINO in collaborazione con la web RADIO CONTATTO presenta: REVOLUTION, per LA RELAZIONE VIENE PRIMA.

La collaborazione tra AICS Torino e Radio Contatto, nasce con l’intento di legare le associazioni affiliate sotto un unico comun denominatore, che è quello della partecipazione e impegno comune per affrontare questo difficile periodo dettato dalla vicenda Covid, dove i legami si sono sensibilmente deteriorati.

Cinque puntate di Revolution Live trasmesse in diretta streaming ma soprattutto fatte e condotte dal vivo!
Primo fantastico locale è quello delle Masche gestito dall’Associazione Nova Scotia Contatto e Cultura asd aps, presidente Marius Depréde.

Tanti ospiti presenti:
Ezio Dema: presidente AICS Provinciale di Torino che ci parlerà del progetto
Alberto Rezzi: il nostro scrittore preferito, che ci farà sognare con il suo libro “La via mistica di George Harrison” per Mimesis Edizioni
Martin Bellavia: voce e chitarra dei The Black City che accompagnerà Alberto nella lettura mistica e poi ci farà scatenare con la sua chitarra funky/blues.
Il tutto farcito da musica trasmessa da Radio Contatto rigorosamente underground!!!!
Conducono Martino Cassano e Fabio Raschellà

 

REVOLUTION
il programma live di Radio Contatto, nasce con l’esigenza di intervistare e far esibire gli artisti dal vivo, in locali della Torino notturna ma anche in sede a Vinovo.

RADIO CONTATTO
nasce con l’obbiettivo di supportare artisti e associazioni del territorio nazionale, pubblicizzando le loro attività, che siano teatrali, musicali, sociali, ludiche, sportive.

Radio Contatto è apolitica.
Il motto: “Solo Musica Underground”, Liberi e in movimento.
Una scena fervida, di contatto, aspetto umano e condivisione di idee. All’interno del palinsesto, ascoltiamo 24H di musica underground, programmi di musica, teatro, fotografia, sport, sociale sotto svariate forme dall’assistenzialismo alla costruzione creativa.
Radio Contatto, collabora con svariate etichette indipendenti e uffici stampa del territorio nazionale.

“La Relazione Viene Prima, per un AICS solidale”.

L’epidemia di Covid-19 ha portato ad un indebolimento e un’interruzione della maggioranza delle relazioni sociali. Lo stesso vale per l’associazionismo che ha dovuto interrompere le attività in presenza. Con la fine della pandemia, uno dei grandi bisogni della società è quello di riprendere le relazioni sociali. Una delle risposte che AICS Torino APS con il sostegno della Regione Piemonte intende dare, sta proprio nel rafforzamento dell’associazionismo e nella creazione di reti sul territorio con piccoli commercianti ed enti pubblici, nell’ottica di creare presidi territoriali, presso i quali cittadini e persone in difficoltà possano trovare spazi di ascolto e orientamento,

Principali attività che si intendono realizzare nel corso del progetto:
• Rafforzamento delle reti associative e delle capacità di queste ultime di rispondere alle necessità dei propri beneficiari, portando al centro dell’agire la tematica della relazione
• Sperimentazione di nuove pratiche di inserimento di persone in difficoltà presso le associazioni, che abbiano come focus una relazione di welfare generativo e di responsabilizzazione, incentivando in particolare la partecipazione dei giovani e di anziani soli.
• Rafforzamento della cultura del volontariato, in particolare incentivando l’emergere di una nuova figura di volontario, che non si limita ad offrire supporto in attività specifiche che richiedono capacità tecniche ma costruisce e favorisce relazioni e amplia il proprio agire e le proprie competenze in un contesto più ampio
• Creazione di una rete di presidi territoriali che incentivino la cultura dell’ascolto e della relazione. Le associazioni, i commercianti locali e gli enti pubblici creano tra loro sinergie per individuare situazioni di difficoltà, orientare le persone ed indirizzarle verso attività e servizi di enti del terzo settore e pubblici che le possano accompagnare creare un logo identificativo per associazioni e commercianti che aderiscono a questo percorso, in modo che siano individuabili come presidi: spazi che praticano ascolto, curano le relazioni e orientano le persone

Caffè Letterario Le Masche ConTatto & Cultura
Nel giugno 2019, nasce una nuova realtà torinese “Le Masche “un luogo magico e fuori dal tempo, punto di incontro e crocevia di tanti interessi tra i quali la lettura i corsi ed eventi vari che ruotano intorno alla magia ma non solo, alla musica, il teatro, le cene e aperitivi a tema.
AlLe Masche si possono fare tante cose se avete inventiva, persino un corso di cucito, così in poco tempo questo locale torinese ha conquistato il proprio posto nel quartiere di San Salvario, proprio gli amici nonché clienti hanno contribuito alla crescita di questo meraviglioso luogo.

Nato sulla scia dell’ormai secolare Cantina del Rustico 1885 con un tocco di modernità si sono distinte nel settore della segnalazione del gusto.
Questo è un posto dove troverete cortesia e professionalità e dunque ottimi prodotti di piccoli produttori, dai vini francesi a quelli autoctoni, dai formaggi di alpeggio agli affettati particolari come la carne salada.

Sicuramente un posto incantato da visitare.
Mail: contattoecultura@libero.it – tel. 011/6206471 – cel. 3928744017

 

Per informazioni

Fabio: 3926333878
musicaradiocontatto@gmail.com
www.radio-contatto.com

TI POTREBBE INTERESSARE