Raccolta adesioni corsi antincendio e primo soccorso aprile 2024

Ricordiamo a tutte le associazioni che per essere conformi alla normativa vigente, è obbligatorio completare i corsi di Corso Addetti Antincendio livello 2 e Corso Addetto Primo Soccorso gruppo B/C.

Se la vostra associazione non ha ancora provveduto a tale adempimento, vi chiediamo cortesemente di compilare il modulo per raccogliere le adesioni relative al mese di aprile. Potete farlo tramite il seguente link: https://forms.gle/EseV1JECEouwX4xVA

Il modulo sarà attivo fino al 22 marzo, successivamente seguiranno aggiornamenti che comunicheranno le date ufficiali dei corsi.

 

Ricordiamo nuovamente che è obbligatorio per le associazioni avere un addetto antincendio e un addetto primo soccorso durante lo svolgimento delle attività anche se si utilizzano spazi comunali o spazi affittati da terzi.

Le associazioni devono conformarsi alle normative per garantire la sicurezza di tutti durante lo svolgimento delle attività.

La responsabilità ricade sul presidente e sul consiglio direttivo, i quali devono evitare situazioni pericolose con la diligenza di una buona famiglia.

Indipendentemente dalla presenza di lavoratori subordinati, la tutela della sicurezza riguarda anche terzi presenti durante le attività. Le associazioni sono obbligate a rispettare la normativa primo soccorso e antincendio.

Ogni associazione, sportiva o di promozione sociale, con collaboratori retribuiti, deve conformarsi alle norme e avere almeno una persona formata in materia antincendio e primo soccorso responsabile della sicurezza.

Precisiamo che il corso di primo soccorso non è quello di BLSD (defibrillatore), sono due corsi differenti entrambi obbligatori

Per delucidazioni tecniche scrivere a: sicurezza@studiolrconsulting.eu

TI POTREBBE INTERESSARE