Picnic di comuità: festeggiamo insieme la giornata internazionale del picnic!

Il 18 giugno in occasione della Giornata Internazionale del Picnic, il progetto Comunità Nutrienti insieme ad alcune delle realtà che hanno animato le attività di Food Wave nella città di Torino, hanno deciso di confluire tutti da Flashback per un indimenticabile picnic all’insegna della sostenibilità ambientale, del consumo alimentare sostenibile, dell’arte e della socialità.

Dove e quando?
Flashback, Corso Lanza 75 a Torino. Dalle ore 12 alle 18. E se arrivi prima, nessun problema: c’è così tanto da esplorare che il rischio di perdersi e non arrivare puntuale è concreto.

Come partecipare?
Porta un telo, del cibo (quello che piace a te) e tanta voglia di condividere. Ricordati di scegliere prodotti riutilizzabili per il tuo picnic e se proprio devi scegliere il monouso scegli quello compostabile!

È adatto ai bambini?
Certo! Ad accoglierli ci saranno laboratori dedicati ai più piccoli che attraverso il gioco potranno conoscere meglio il mondo delle api e quello della sostenibilità.

E per i più grandi?
Tantissima arte e cultura da ricercare tra il parco e i padiglioni, e poi musica “conto terzi” e un grazioso punto ristoro. 😉

Quanto costa?
Il picnic è gratuito per i soci di Flashback. Se non sei socio potrai tesserarti sul momento al prezzo esclusivo di 5€: per un intero anno potrai usufruire gratuitamente di tanta arte e cultura in uno dei luoghi più suggestivi e pieno di arte dell’intera città. Insomma un modo per entrare nella grande comunità di “Flashback Habitat: Ecosistema per le Culture Contemporanee”.

Chi siamo? Da dove veniamo e dove andiamo?
Non lo sappiamo di preciso ma di certo verso un mondo più solidale e sostenibile.

Comunità Nutrienti è un progetto realizzato da Aics, Eco dalle Città, Fonderie Ozanam, Exar, Al Cicapui, Polaris, Ywca Italia e sostenuto dalla Città di Torino. Che insieme a Falshback, Generativa, Karibù Open, Rete Ong, Floralia, Food Wave e il Servizio Cooperazione internazionale e Pace Città di Torino hanno reso possibile la realizzazione del picnic

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 011 2386380 / 3338759596

 

TI POTREBBE INTERESSARE