MAGIA E MUSICA IN UNA SERATA: REVOLUTION LIVE AL CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA

Revolution Live il programma “radiofonteatrale” di Radio Contatto, dove le interviste agli artisti si  mescolano con personaggi improbabili … una miscela esplosiva! 

AICS TORINO in collaborazione con la web RADIO CONTATTO presentano: REVOLUTION  LIVE, per LA RELAZIONE VIENE PRIMA. 

La collaborazione tra AICS Torino e Radio Contatto, nasce con l’intento di legare le associazioni  affiliate sotto un unico comun denominatore, che è quello della partecipazione e impegno comune  per affrontare questo difficile periodo dettato dalla vicenda Covid, dove i legami si sono  sensibilmente deteriorati. 

Cinque puntate di Revolution Live trasmesse in diretta streaming, in podcast sulla Aicswebtv ma  soprattutto ideate per un pubblico in presenza, vivo e vibrante!! 

– Quarto appuntamento al Circolo Amici Della Magia presidente Marco Aimone Tanti ospiti presenti:  

 – Ezio Dema Presidente AICS Provinciale di Torino che ci parlerà del progetto La Relazione  Viene Prima 

 – Marco Aimone: Presidente del Circolo Amici Della Magia che oltre del Circolo ci parlerà della  suggestiva biblioteca magica e ci mostrerà la vera Magia!!!!! 

 – Luca Bono: Campione italiano di magia, è considerato il talento magico più interessante della  sua generazione. Illusionismo, micromagia, manipolazione e teatro. Coinvolgente e sorprendente  

Hoples Party: gruppo emo – core torinese 

Il tutto farcito da musica trasmessa da Radio Contatto rigorosamente underground!!!! Conducono Martino Cassano e Fabio Raschellà

VENERDì 29 APRILE ORE 21.00
CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA
VIA JUVARRA 13 TORINO 

Prenotazione obbligatoria al numero 392 633 3878 (anche whatsapp).

Circolo Amici Della Magia 

Il Circolo Amici della Magia di Torino, fondato nel 1971, è un’associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare, conservare e divulgare l’Arte Magica. È culla professionale di artisti nazionali e internazionali tra cui Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry, Marco Aimone e il giovane Luca Bono. Oggi è una delle realtà magiche più prestigiose e attive del mondo dopo i circoli di Hollywood e Londra. 

Collocato per lungo tempo in Via Santa Chiara, nel cuore della Torino storica, oggi il Circolo ha una nuova sede nei locali dell’ex Café Procope, leggendario locale fondato dal vulcanico Sergio Martin nei primi anni Novanta e che fino al 2006 si rivelò vivace progetto artistico e culturale, fucina di numerosi artisti. 

Il nuovo Circolo a cui si accede da Via Filippo Juvarra 13 è realizzata per venire incontro alla cre scente attenzione del pubblico al mondo dell’illusionismo. La sede dispone di una sala teatrale con una capienza di circa cento posti, con lampadine e sipario in paillette, pareti riccamente decorate con quadri, poster d’epoca, attrezzi di scena e bauli magici. L’atmosfera magica permea tutta la sala, anche grazie ad alcune creazioni artistiche messe a disposizione da Lucifero Illuminazione (azienda torinese leader in istallazioni luminose) in tema con la vocazione della struttura. Qui si terranno al cuni degli spettacoli del Circolo, con illusionisti, ma anche performer solisti di altri generi artistici che avranno a disposizione un palco e una platea intima e raccolta. Un luogo davvero magico, rilas sante e assolutamente unico! 

Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese. Il Circolo dispone inoltre di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra. Il CADM durante l’anno propone un vivace calendario di attività, rivolte ai soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dall’eccellente scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli (che un paio di volte al mese si tengono anche nell’attiguo e delizioso Teatro Juvarra), alle conferenze tenute da nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico. 

https://www.facebook.com/amicidellamagia 

info@amicidellamagia.net 

Revolution 

il programma live cabaretradiofonico di Radio Contatto.  

Nasce con l’esigenza di dare voce agli artisti underground del territorio nazionale,  organizzando spazi radiofonici in locali della Torino notturna. 

Radio Contatto 

nasce nel 2012 con l’obbiettivo di supportare artisti e associazioni del territorio nazionale,  pubblicizzando le loro attività, che siano teatrali, musicali, sociali, ludiche, sportive. 

Radio Contatto è apolitica. 

Il motto: “Solo Musica Underground”, Liberi e in movimento. 

Una scena fervida, di contatto, aspetto umano e condivisione di idee. All’interno del palinsesto,  ascoltiamo 24H di musica underground, programmi di musica, teatro, fotografia, sport, sociale sotto svariate forme dall’assistenzialismo alla costruzione creativa.  

Radio Contatto, collabora con svariate etichette indipendenti e uffici stampa del territorio nazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE