Divertimento A Teatro Con Due Commedie Di Goldoni

Una serata con Carlo Goldoni è il titolo del primo di quattro spettacoli che L'Opera Rinata presenta all'interno del cartellone del Teatro Araldo di Torino (via chiomonte 3/a) domenica 27 ottobre alle ore 16 e alle ore 21.
Si tratta di una spettacolo naturalmente dedicato al grande commediografo veneziano, che mette in scena due divertenti commedie inizialmente scritte per le scene musicali, una in prosa e una con le musiche e le parti cantate originali. Regia di Valter Carignano.

Ingresso ridotto a 10 euro per tutti i scoi AICS, familiari e amici prenotando tramite L'Opera Rinata.

Il Quartiere Fortunato è una piccola commedia in un atto che Goldoni scrisse perché fosse messa in musica, quindi di fatto è un libretto d'opera. Il linguaggio e la trama sono però non solo comprensibili, ma decisamente adatti a una rappresentazione 'tradizionale', cioè teatrale e non operistica. (continua a leggere)

Il Filosofo di Campagnal filosofo di campagna è una divertente opera comica dalla doppia personalità, rinata dalle proprie ceneri come una Fenice.
Venne scritta da Carlo Goldoni e musicata da Baldassarre Galuppi. I due artisti collaboravano spesso, ed entrambi erano molto famosi e apprezzati.
L'opera va in scena la prima volta il 26 ottobre 1754, e da quel momento per più di trent'anni conosce un successo enorme in tutt'Europa (continua a leggere)


Lo spettacolo ha una durata complessiva di circa un'ora e trenta minuti, con intervallo fra le due commedie.

TI POTREBBE INTERESSARE