Il Settore Danza dell’ AICS Torino propone numerose e diverse attività legate al mondo della danza, aperte a tutti sia dal punto di vista della partecipazione che della collaborazione.
L’anno sportivo appena chiuso ha visto il Settore organizzare spettacoli ed esibizioni in occasione di Natale in movimento, Corritalia e La Festa dello Sport, che hanno coinvolto migliaia di partecipanti, numerose scuole di ballo e associazioni sportive.
Per il nuovo anno sportivo sono numerose le iniziative in cantiere.
Chiunque abbia intenzione di organizzare uno spettacolo/esibizione/show e avesse bisogno di supporto nel comunicare l’evento e/o di una location l’Associazione si mette a disposizione così come per pubblicizzare corsi di ballo e associazioni di danza durante gli eventi organizzati e promossi da AICS.
Se invece sei un insegnante ma non hai un diploma il Settore Sport organizza corsi di formazione rilasciando diplomi riconosciuti dal CONI a livello nazionale. Infine, per chi vuole tenere uno stage, il settore da a tutti gli insegnanti la possibilità di organizzare partecipando alle iniziative organizzate dall’ AICSTorino.
Info: 011.2386372 sport@aicstorino.it
QUARTO CONCORSO NAZIONALE AICS “DANCING AICS”
Il giorno 20 marzo 2016, presso il CENTRO SPORTIVO POLIFUNZIONALE “BARCA in via Sanzio 6 di BOLOGNA, si è tenuto il Concorso Nazionale DANCING AICS aperto a studenti dai 6 anni agli over 19 suddivisi in sezioni per età e categorie per stili di danza.
Tale iniziativa intende premiare sia la capacità tecnica (I, II, III posto) per ogni categoria che ogni singolo partecipante con un attestato di partecipazione alla manifestazione nonché menzioni speciali all’interpretazione, alla coreografia, all’originalità, alla scuola.
La manifestazione convoglierà in un progetto più ampio con una finalissima nella quale si esibiranno solo i finalisti da ogni regione. La Giuria è composta da personaggi di chiara fama e valuterà anche la scelta dei ragazzi che parteciperanno alla finale italiana.
I tesserati AICS sono esentati dal pagamento dell’iscrizione, mentre coloro che si iscriveranno al primo concorso, possono godere dell’esenzione dal pagamento della tassa di iscrizione, nei successivi concorsi per tutto il 2016. Alle insegnanti partecipanti sarà consegnato un attestato di merito sottoscritto dalla Giuria.
Per informazioni:
REPETTI ELENA: 3487757200 reperibile dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.30, il venerdì e il sabato tutto il giorno.
Email: dancing.aics@gmail.com