Torino Jazz Festival dal 20 al 30 aprile

La dodicesima edizione del Torino Jazz Festival si terrà dal 20 al 30 aprile 2024 con undici giorni di programmazione e 104 appuntamenti complessivi.

Il Torino Jazz Festival 2024 celebra Duke Ellington a 50 anni dalla scomparsa, e il ritorno in città di John Zorn dopo molti anni di assenza.

Ecco una prima carrellata di nomi dal main stage, ricco di nuove produzioni ed esclusive: Dave Holland, Christian McBride, Gonzalo Rubalcaba, Roscoe Mitchell, Paolo Fresu, Fatoumata Diawara, Mats Gustafsson, Steve Lehman, Marta Warelis, Sakina Abdou, Alexander Hawkins &Matthew Wright, Roberto Gatto, Francesco Bearzatti e tanti altri.

Descrizione

Il Torino Jazz Festival si presenta come una delle più ricche di sempre, una carrellata di eventi in cui si susseguono grandi concerti sui palchi e nei club, conferenze, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, marching band e molto altro ancora.

Il 24 aprile prima del concerto di GONZALO RUBALCABA TRIO ci sarà la consegna a uno studente del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Torino della borsa di studio Memorial Sergio Ramella, voluto da AICS Torino APS.

Il 29 aprile presso il Comala ci sarà il concerto della Limen Orchestra, con Fabrizio Leoni vincitore della “Borsa di Studio Sergio Ramella” del 2023 istituita da AiCS Torino.

Sconto del 10% sui biglietti per i tesserati AiCS!

Per poter usufruire dello sconto online, i soci AICS dovranno inserire il codice AICS24 in fase di acquisto sul sito vivaticket.com.

Contatti

Denominazione Torino Jazz Festival
Indirizzo via Meucci, 4 - 10121 Torino
Numero di telefono + 39 011 01124703
e-mail tjf@comune.torino.it
Sito web http://www.torinojazzfestival.it/#
← Ritorna alla lista