Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Il Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli è un punto di riferimento per il mondo artistico, stabilendo per la prima volta in Italia il modello di un museo dedicato al contemporaneo.

Con le sue esposizioni innovative e le sue radicali performance artistiche, dalla sua fondazione nel 1984 il Museo d’Arte Contemporanea si è sviluppato tenendo conto dell’unicità dell’edificio barocco che lo ospita.

Progettato nel 1718 da Filippo Juvarra, il Castello è costante fonte di ispirazione per gli artisti invitati, stimolando la creazione di nuove opere pensate specificamente per la Collezione Permanente del Museo.

Descrizione

Biglietto ridotto (6,50 euro) per i tesserati AiCS presso il museo del Castello di Rivoli


Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea promuove la comprensione della nostra epoca attraverso l’arte e la cultura, coinvolgendo il pubblico locale e internazionale per favorire la crescita sociale e civile del territorio nel quale opera.

Oltre a collezionare ed esporre opere d’arte, il Museo è un centro per la creatività, la ricerca, l’educazione e lo sviluppo della cultura soprattutto nel campo dell’arte contemporanea in una riflessione sul presente che passa attraverso una relazione dinamica col passato.

Segnaliamo due appuntamenti da non perdere:

  • Dal 3 novembre 2022 al 26 marzo 2023 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta la mostra Olafur Eliasson: Orizzonti tremanti a cura di Marcella Beccaria.
  • Gallerie d’Italia di Torino propongono Lunch Talks: incontri che riprenderanno dal 10 gennaio presso le Gallerie d’Italia

Per scoprire gli orari del museo

Contatti

Denominazione Castello di Rivoli
Indirizzo https://www.castellodirivoli.org/sedi/
Numero di telefono +39 011 9565222
e-mail info@castellodirivoli.org
Sito web https://www.castellodirivoli.org/
← ritorna alla lista