Cena di Comunità

Domenica 26 Marzo dalle ore 16,30 fino alle 23, dirigenti e associazioni di AICS Torino ci troveremo alle Fonderie Ozanam, Via Foligno 14, con le famiglie del progetto Comunità Nutriente per una giornata di giochi, laboratori, cinema, attività per stare insieme e, al calar del sole per rispettare il Ramadan, la cena insieme preparata nelle cucine del ristorante dalle famiglie di Comunità Nutriente.

Comunità Nutriente per nuove traiettorie generative di vita è un progetto per il contrasto alle povertà e per la promozione del welfare generativo che AICS TORINO APS in collaborazione con “Cooperativa Meeting Service”, “Associazione Eco dalle Città” e Associazione “Al Cicapui ASD- APS” realizza all’interno del Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino.

Sostenere individui e famiglie al miglioramento della propria condizione socio-economica, promuovendo il rafforzamento delle risorse personali e della rete sociale è il focus del progetto. Realizzato con diversi tipi di interventi: azioni di partecipazione di comunità, investimento sulla formazione personale, distribuzione di panieri di frutta e verdura recuperata e salvata dallo spreco alimentare, definizione di progetti individualizzati, promozione dell’inserimento lavorativo attraverso attivazione di tirocini professionalizzanti, percorsi di counseling, bilanci di competenze, sostegno alla genitorialità, sport, cultura e servizi di conciliazione e inclusione sociale.

Nel pomeriggio di domenica 26 marzo le famiglie beneficiarie dell’azione di Comunità Nutriente si troveranno insieme per passare un pomeriggio, offerto dal progetto, di attività e giochi tra bambini e adulti, per cucinare insieme piatti della propria tradizione culinaria e familiare e per un regalo speciale del regista Stefano Di Polito e della nostra amica e dirigente di AICS Torino Maali Atila Sarih che accogliamo con grande gioia.

La proiezione in esclusiva per le famiglie e le associazioni AICS del film “Le Mille Notti” di Stefano Di Polito che ha avuto la sua anteprima nazionale domenica scorsa al Cinema Massimo con un tutto esaurito e grandi apprezzamenti.

Una fiaba contemporanea interamente girata nel quartiere Aurora con protagoniste sei giovani torinesi con background migratorio per raccontare le nuove generazioni di italiani che costruiscono la nuova Torino, comunitaria, multiculturale e inclusiva.

La proiezione, riservata alle famiglie e a una ventina ospiti di associazioni AICS, inizierà alle ore 18,30 e precede la cena di comunità alle ore 20.

Per info e prenotazioni tel 0112386380 e compilare il form https://forms.gle/vwgUBPTKWeZrUARQ6


Puoi fare una donazione in denaro a favore di AICS Solidale per il progetto Comunità Nutriente con:

Invia successivamente alla mail contabilita@aicstorino.it i dati del donatore e copia del bonifico per l’invio della ricevuta di donazione che potrà essere fiscalmente scaricabile a norma di legge

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE