“ARIA DI AUTONOMIE, tra soggettività, occasioni e paure” – Convegno Annuale

Con piacere vi invitiamo al convegno annuale del Progetto Aria dal titolo “Aria di Autonomie. Tra soggettività, occasioni e paure” che si terrà lunedì 3 febbraio 2020dalle ore 9,00 alle ore 17,00 presso la Scuola Holden in via Borgo Dora n. 49.
La giornata, introdotta da Sonia Schellino – Vicesindaco della Città  di Torino e Monica Lo Cascio – Direttore Divisione Servizi Sociali della Città di Torino, si propone di avviare una riflessione attorno al tema dell’autonomia degli adolescenti e il loro rapporto con la comunità  educante grazie agli stimoli degli esperti Alberto Pellai Lorella Boccalini, dei ragazz* delle scuole superiori di Torino e dei referenti delle realtà coinvolte nel progetto.
Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza, giovani e adulti che desiderano confrontarsi sul tema dell’autonomia attraverso la condivisione di esperienze e il dibattito aperto.
Il Progetto Aria nato con il Centro di Ascolto Psicologico di via Giolitti 40/b, dal 2019 si è ampliato affiancando a quest’ultimo Spazi ReAli, un luogo dedicato a ragazzi e ragazze nel quale trovare accoglienza, incontro, ascolto, orientamento, vicinanza, dialogo e confronto grazie ad un’equipe di giovani operator* con diverse professionalità ed esperienze.
Per iscrizioni: Aria di Autonomia
Contatti:
Tel. 011.011.66704
Email: spazireali@comune.torino.it
Facebook Centro d’Ascolto: ARIA
Facebook Spazi ReAli: Spazi ReAli
Instagram: @spazireali

Web: www.arianetwork.net

TI POTREBBE INTERESSARE