APERTURA DEL POLO CITTADINO DELLA SALUTE – SPAZI REALI

AICS Comitato Provinciale di Torino, in collaborazione con altre Associazioni del Terzo Settore e in partnership con il Comune di Torino, sta per aprire il nuovo “Polo Cittadino della Salute, Spazi ReAli” in corso San Maurizio 4 (inaugurazione prevista per Sabato 6 aprile 2019 dalle 15:00 alle 19:00).

Il Polo ha l’obiettivo di diventare un centro informativo per i giovani per quanto riguarda le attività culturali, sportive e di intrattenimento che il territorio della città di Torino offre.
Il servizio è un luogo dedicato ai ragazzi che mira a creare uno spazio quotidiano in cui i ragazzi possono socializzare e sentirsi accolti sia per passare il loro tempo libero e sia per far fronte a qualsiasi difficoltà stiano vivendo. Infatti il servizio vanta la competenza di operatori professionisti di vari ambiti: dalla disabilità alle tematiche LGBT+ , dall’alimentazione alla comunicazione multimediale, dallo sport alla cittadinanza attiva. Il principio fondamentale di questa co-progettazione è il protagonismo dei giovani in ogni aspetto della loro crescita, per questo motivo ci proponiamo di accompagnare, oltre che di orientare, i ragazzi nelle loro scelte di qualsiasi natura esse possano essere. Ultimo aspetto, ma non meno importante, è la volontà di creare una rete formale e informale attorno ad ogni ragazzo che ne necessiti; una rete di servizi, conoscenze, amicizie che possa aumentare il benessere dei giovani della nostra città.

AICS vuole inserire le proprie Associazioni in questa rete per pubblicizzare le attività svolte da ciascuna di esse e per poter offrire un miglior servizio ai giovani che verranno al Polo.

Tutte le Associazioni del territorio di Torino verranno contattate telefonicamente nei prossimi giorni per la compilazione del questionario con le informazioni che AICS intende mettere a disposizione dei ragazzi (luogo, attività svolta, costo, ecc).

In allegato il questionario, qualora qualcuno sia interessato è pregato di compilarlo e di inviarlo a circoli@aicstorino.it


Questionario

TI POTREBBE INTERESSARE