AICS Torino si unisce al Disability Pride 2024, partecipa anche tu

AICS Torino è lieta di annunciare la sua partecipazione al Disability Pride 2024, un evento straordinario che celebra l’orgoglio delle persone disabili e neuro divergenti. In particolare, siamo entusiasti di supportare la performance di danza “Danzare la Diversità”, curata da Gabriella Cerritelli, che si terrà sabato 20 aprile in Piazza Vittorio Veneto a Torino.

La performance “Danzare la Diversità” è un invito aperto a cittadini, amatori, danzatori di comunità e performer per condividere un momento di festa e accessibilità attraverso la danza. Circa 20 persone che seguono i corsi di danza inclusiva e danza in carrozzina di Gabriella Cerritelli parteciperanno a questa straordinaria dimostrazione di inclusione e talento. Si tratta di una comunità variegata composta da persone con disabilità, educatori, accompagnatori, volontari e giovani danzatori, uniti dalla passione per la danza e la promozione dell’inclusione.

Le prove per la performance si svolgeranno presso il Polo del 900 e Più Spazioquattro nei giorni seguenti:

– Tutti i lunedì ore 16:00 – 17:30 presso il Polo del 900, Via Del Carmine 14 – Torino

– Tutti i giovedì ore 16:45 – 18:15 presso Più Spazioquattro, Via Saccarelli 18 – Torino

Le prove generali avranno luogo venerdì 19 aprile, presso una sede che verrà confermata successivamente. È necessario partecipare a un minimo di due prove e alle prove generali per poter prendere parte alla performance.

Per prenotare la vostra partecipazione o per ulteriori informazioni, contattate Gabriella Cerritelli al numero 333 6440758 o via email all’indirizzo info@gabriellacerritelli.it. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web www.gabriellacerritelli.it/scuola/danzaInclu.html.

Inoltre, rivolgiamo un invito speciale alle associazioni affiliate ad AICS Torino a partecipare attivamente al Disability Pride 2024. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per le associazioni di mostrare il loro impegno per l’inclusione e la diversità, nonché di collaborare con altre organizzazioni e la comunità nel promuovere una società più equa e accessibile per tutti. 

AiCS Torino scenderà in campo a supporto delle diversità anche grazie al progetto “Cambiamenti” finanziato dalla Fondazione Time2. Il progetto mira a promuovere una maggiore preparazione tecnica e relazionale nell’associazionismo sportivo diffuso. Attraverso “Cambiamenti”, AICS Torino si impegna ad adottare e condividere un linguaggio maggiormente inclusivo nella comunicazione interna, a fornire formazione tecnica e relazionale per dirigenti, operatori, istruttori e giudici di gara, a riprogettare e riscrivere i programmi tecnici e a promuovere una comunicazione esterna inclusiva sui social media, sul materiale promozionale e sul claim della tessera nazionale AiCS.

Seguiranno aggiornamenti!

TI POTREBBE INTERESSARE