AICS Torino protagonista al Torino Jazz Festival 2024: impegno per la musica e i giovani talenti

Il panorama musicale torinese si appresta a vivere un momento di eccezionale fervore con l’arrivo del Torino Jazz Festival, in programma dal 20 al 30 aprile. L’edizione di quest’anno promette di essere una delle più ricche e coinvolgenti di sempre, con una vasta gamma di eventi che spaziano dai grandi concerti sui palchi e nei club, alle conferenze, alle presentazioni di libri, fino alle proiezioni cinematografiche e alle performance delle marching band. In questo contesto effervescente, l’AICS Torino APS si fa promotore di un impegno tangibile verso la musica e i giovani talenti.

Il 24 aprile, presso il Teatro Colosseo, in apertura del concerto del rinomato Gonzalo Rubalcaba Trio, verrà consegnata la borsa di studio Sergio Ramella ad uno studente del Dipartimento Jazz del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Questa iniziativa testimonia l’impegno costante nel supportare e valorizzare i giovani talenti emergenti nel campo della musica jazz.

Il 29 aprile, al Comala, sarà invece la volta del concerto della Limen Orchestra, con Fabrizio Leoni, vincitore della borsa di studio nel 2023.

Questo doppio appuntamento evidenzia la collaborazione proficua tra l’AICS Torino APS, il Torino Jazz Festival e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che insieme promuovono e valorizzano i giovani musicisti. Il progetto “Too Young To Jazz” trova così la sua progettualità e continuità, mantenendo viva la memoria di Sergio Ramella e offrendo nuove opportunità alle nuove generazioni di artisti jazz.

Per garantire la continuità di questo straordinario progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto, ogni donazione, anche la più piccola, rappresenta un passo importante per sostenere i giovani talenti del jazz. Le donazioni sono deducibili dalle imposte.

Puoi donare tramite:

  • Bonifico Bancario:
    Intestato a AICS Comitato Provinciale di Torino APS
    Causale: “Una vita per il jazz – Memorial Ramella”
    IBAN: IT47B0200801046000100122974

  • Satispay: clicca qui per donare tramite Satispay

Per favorire la partecipazione dei propri soci al Torino Jazz Festival, l’AICS Torino APS ha stretto una convenzione per l’acquisto dei biglietti a prezzo ridotto. I tesserati AICS potranno usufruire di uno sconto del 10% sui biglietti acquistati online, inserendo il codice AICS24 durante la procedura di acquisto sul sito vivaticket.com.

In conclusione, segnatevi in agenda le date dal 20 al 30 aprile 2024 per non perdere l’occasione di vivere l’emozione e la magia del Torino Jazz Festival, un evento che unisce la passione per la musica alla valorizzazione dei giovani talenti, grazie anche all’impegno e alla collaborazione attiva dell’AICS Torino APS.

 

Programma day by day: http://www.torinojazzfestival.it/programma-day-by-day

TI POTREBBE INTERESSARE