TORINO PRIDE 2022: AICS PRESENTE E VOI?

torino pride 2022 aics

Il 18 giugno 2022 le strade di Torino si coloreranno dei colori dell’Arcobaleno LGBTQIA+ (partenza ore 16.30 da corso Principe Eugenio) !

AiCS Torino scende per le strade al grido di “Queer ed ora!”. “Perché non è solo questione di diritti, di giustizia, di uguaglianza. È questione di orgoglio per le nostre identità, le nostre non conformità, che ci appartengono e vogliamo scoprire e abbracciare; è questione di rabbia, verso chi tenta di limitarci; è questione di felicità, che non vogliamo più rimandare. È questione di noi, e dovete averci a che fare.”

AiCS Torino sarà a fianco del Coordinamento Torino Pride LGBT+ per questo momento di festa, di orgoglio, inclusione e lotta per i diritti di tutt*!
Siamo sicuri di poter contare sulla presenza delle associazioni AiCS perchè questo momento riguarda tuttə, vi aspettiamo con i/le vostrə associatə per vivere insieme questo momento e per ricordare che la discriminazione non fa parte dello sport e della cultura.

Vi diamo appuntamento alle ore 16.00 in corso Principe Eugenio, troverete una delegazione Aics con striscione e bandiera AiCS insieme al gruppo Artico Zero – Coordinamento per la laicità.

Per questioni organizzative vi chiediamo di confermare la presenza inviando un’email all’indirizzo circoli@aicstorino.it con oggetto “Adesione Pride 2022” specificando il nome dell’associazione e il numero di partecipanti.

COME SI SVOLGE

Partenza ore 16:30 in corso Principe Eugenio. Al concentramento sarà presente un banchetto delle persone volontarie con i gadget e per dare informazioni. Lo staff sarà presente anche durante tutta la parata per aiuto e supporto.

Il percorso proseguirà in Corso Principe Eugenio, via San Martino, piazza XXVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po. L’arrivo è in piazza Vittorio Veneto dove ci sarà un palco dal quale si ascolteranno gli interventi politici delle associazioni. È stata realizzata anche una mappatura di info e servizi per facilitare l’accessibilità al Pride.

Dopo la manifestazione l’appuntamento è dalle 20:30 ai Cortili del Centralino per la Festa ufficiale del Torino Pride! All’interno della festa sarà possibile anche mangiare agli stand del cibo presenti per poi festeggiare fino a tardi.

TI POTREBBE INTERESSARE