Servizio Civile Aics Piemonte

L’AICS Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Regionale Piemonte ricerca urgentemente ragazze e ragazzi da inserire nel progetto del Servizio Civile Nazionale, denominato “JUNGLA CITTADINA – Azioni sportive trasgressive”.

Il progetto intende sperimentare dei modi per integrare ed agganciare giovani che normalmente non sono inclusi, mettendo insieme degli elementi propri dell’educativa di strada e la promozione dello sport. L’idea è quella dunque di utilizzare lo sport come strumento per ricostruire un senso di comunità, come mezzo per lavorare su una dimensione educativa e relazionale; il tutto realizzato attraverso azioni concrete di animazione, promozione sportiva, e proposte di azioni sportive trasgressive, in un contesto protetto.

Le sedi di attuazione del progetto saranno Torino e Asti.

Requisiti preferenziali saranno:

– interesse e attitudine per attività sportive (eventuali titoli attinenti)

– competenze relazionali e di lavoro in gruppo

– competenze progettuali e gestionali

– attitudine e motivazione al lavoro con giovani adolescenti

E' inoltre necessario non aver ancora compiuto 29 anni al 21 ottobre 2011

Il bando, con scadenza 21/10/2011 è consultabile sul sito del Servizio Civile Nazionale, sezione bandi, bando Regione Piemonte.
In fondo alla pagina il link del progetto.

Se interessati inviare curriculum a info@aicstorino.it entro e non oltre il 14 ottobre 2011 per consentire un'adeguata organizzazione dei colloqui conoscitivi. L'oggetto della mail dev'essere "SERVIZIO CIVILE AICS".

TI POTREBBE INTERESSARE