Scherma: tris di giovani atleti torinesi in gara ai mondiali di Plovdiv

La Federazione Italiana Scherma schiera in campo per i Mondiali Cadetti e Giovani di Plovdiv ben 3 atleti Torinesi della Società Ginnastica Victoria di Torino che prenderanno parte alle competizioni di Spada.

Simone Mencarelli (Fiamme Oro Polizia di Stato, e attuale numero 1 del Ranking Mondiale) rappresenterà l’Italia, nella categoria Giovani Under 20, sia nella gara individuale che in quella a squadre. Simone, in questa stagione, ha conquistato, individualmente, nelle 4 prove di Coppa del Mondo 2 ori, 1 argento e 1 bronzo. Nelle prove a squadra 1 argento e 1 bronzo.

Per la categoria Cadette Under 17 la Victoria sarà rappresentata da Federica Zogno nella gara individuale (per gli Under 17 non è prevista la gara a squadre). Tra le ragazze Giovani Under 20 ci sarà l’atleta della Victoria Torino Vittoria Siletti (Fiamme Azzurre) che, nella gara a squadre, proverà a dare il suo prezioso contributo alla Nazionale Italiana per la conquista di una medaglia (in stagione le ragazze hanno conquistato 2 medaglie, 1 d’argento e 1 di bronzo).

Ad accompagnare gli spadisti italiani ai Mondiali, nello Staff Tecnico Nazionale, il Maestro Federale Maurizio Mencarelli (responsabile d’arma e Tecnico della Victoria Torino e papà/allenatore di Simone).

Le gare inizieranno il 7 aprile 2023 con i giovani, maschi e femmine, under 20. Il giorno 8 le competizioni Cadetti Under 17 e il 9 le gare a squadra under 20.

TI POTREBBE INTERESSARE