RIPARTE LA RACCOLTA ALIMENTARE DI AICS SOLIDALE

Il progetto AICS SOLIDALE rilancia la campagna di RACCOLTA ALIMENTARE per contrastare la povertà, in questo momento di parziale ripresa delle attività e quindi per noi di festa e incontro comunitario.

Vi sarà la possibilità di contribuire da parte vostra e dei vostri soci in due modi:

  1. Portando ai punti di raccolta (che indicheremo di seguito) alimenti non deperibili che verranno redistribuiti sul territorio.
  2. Partecipando attivamente come volontari sul territorio. Come? Vi chiediamo un aiuto con la presenza di alcuni volontari nei punti di raccolta e altri volontari con disponibilità di mezzi di trasporto per condurre i beni raccolti ai centri di distribuzione o alle famiglie.

I PUNTI DI RACCOLTA saranno i seguenti:

  • L’associazione AMECE è presente con un BANCO ALIMENTARE, 2 sabati al mese, in strada del Fortino 20 dalle 11 alle 15.
  • Inoltre, l’associazione AMECE prepara pacchi viveri durante il RAMADAN per persone bisognose, tutti i giorni, dalle 16 alle 19, fino al 13 maggio, in via Capua 14. Per questo tipo di raccolta ricercano principalmente i seguenti alimenti: legumi (lenticchie e ceci), tonno, succhi di frutta, uova, latte, succhi, frutta, formaggini, mozzarelle, yogurt, datteri, brioches, salsa di pomodoro (senza carne), carta stagnola e vaschette di alluminio per conservare il cibo.
  • PUNTO DI RACCOLTA AICS TORINO in sede, via Vanchiglia 3 – TORINO, in orario di ufficio.
  • PUNTO DI RACCOLTA AICS TORINO con l’associazione EFFETTO VINTAGE in occasione della manifestazione IL VINTAGE DELLA GRAN MADRE, domenica 16 maggio 2021 in Piazza Gran Madre di Dio, dalle 9 alle 18.
  • PUNTO DI RACCOLTA AICS TORINO in occasione della GARA CIRCUITO NAZIONALE NORD OVEST GINNASTICA RITMICA presso il Palazzetto dello SPORT BURGO di San Mauro Torinese, in via Luigi Burgo 8, il 22/23 maggio e il 29/30 maggio 2021 dalle 9 alle 17.

Per informazioni e chiarimenti, per aderire e collaborare attivamente scriveteci a: sociale@aicstorino.it

TI POTREBBE INTERESSARE