PIEMONTE IN ZONA ROSSA – AGGIORNAMENTO IN RIFERIMENTO AL DPCM 02/03/2021, DELIBERA GU SERIE GENERALE N.61 DEL 12/03/2021, DECRETI DELLA REGIONE PIEMONTE N. 32 E N. 33 E RELATIVI CHIARIMENTI

PIEMONTE IN ZONA ROSSA – AGGIORNAMENTO IN RIFERIMENTO AL DPCM 02/03/2021, DELIBERA GU SERIE GENERALE N.61 DEL 12/03/2021, DECRETI DELLA REGIONE PIEMONTE N. 32 E N. 33 E RELATIVI CHIARIMENTI

Quanto riportato nel presente documento è valevole dal 15 marzo 2021.

SPORT

> Non sono ammessi eventi organizzati da Enti di Promozione Sportiva (art.18 DPCM del 02/03/2021)
> Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per attività riabilitative e terapeutiche (art.17 DPCM del 03/12/20)
> Sono sospesi gli allenamenti degli atleti, sia agonisti che non agonisti, tesserati in Enti di Promozione Sportiva (FAQ Dipartimento per lo Sport del 06/03/2021)
> Sono sospese le attività sportive e motorie svolte nei centri sportivi e cirocli all’aperto
> Consentita l’attività motoria in forma individuale e autonoma (vietata l’attività svolta sotto forma di associazione!) nei pressi della propria abitazione. È consentito attraversare da un Comune all’altro se svolgo attività (Es. prendo la bicicletta e vado a fare una pedalata, vado a correre…)
> Vietato l’utilizzo delle aree gioco e sportive pubbliche attrezzate , consentito per le persone con disabilità

OLISMO

> Non è ammessa l’attività

CULTURA

> Sono sospese le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi sia all’interno che all’esterno non rientranti nella didattica (art.16 DPCM del 02/03/21 – art 2 – bis Delibera )
> Sono ammesse le attività di somministrazione di alimenti e bevande delle associazioni ricomprese tra gli enti del Terzo settore, che possono proseguire nel rispetto delle condizioni e dei protocolli di sicurezza e in riferimento alle limitazioni legislative: resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze
> Consentita attività per le persone con disabilità motoria o con disturbi dello spettro autistico, disabilità intellettiva o sensoriale o problematiche psichiatiche e comportamentali o non autosufficienti, sia al chiuso che all’aperto (Art.3 DPCM del 02/03/2021)
> Sospese le attività ludiche, ricreative ed educative

TI POTREBBE INTERESSARE