Nuove Repliche Dello Spettacolo Terza Liceo 1939

NUOVE REPLICHE A GRANDE RICHIESTA al Teatro Alfieri di Torino
mercoledì 7 e giovedì 8 maggio ore 13.45 – venerdì 9 maggio ore 12.45

per la rassegna low cost Mezzogiorno a teatro in Sala Solferino

TERZA LICEO 1939… a teatro

Una conferma importante per un lavoro letterario che ben si presta a un approccio divulgativo attraverso lo strumento del teatro. Nuove repliche aggiuntive in Sala Solferino al Teatro Alfieri di Torino, per lo spettacolo Terza Liceo 1939, ospite della seguita rassegna low cost Mezzogiorno a teatro: 7 e 8 maggio ore 13.45; 9 maggio ore 12.45.
Si tratta della divulgazione teatrale dell'omonimo, bellissimo romanzo di Marcella Olschki che, grazie all'Editore Sellerio, può essere proposto sulla scena, nella versione curata da Germana Erba e Irene Mesturino, reduci dal successo pluriennale del baby best seller Parlo italiano.
La messa in scena Torino Spettacoli è firmata da Stefano Fiorillo e l'interpretazione è affidata ai Giovani Talenti del Liceo Teatro Nuovo e, precisamente a: Andrea Peron, Federico Gariglio, Gabriele Anzaldi, Lorenza Gibelli e Sandy Mele.

Una proposta culturale interessante sia per i contenuti storici che per la bellezza del romanzo, che è insieme "opera d'arte e documento". Una pagina di storia vissuta in prima persona attraverso la divulgazione teatrale del romanzo Terza Liceo 1939 di Marcella Olschki (Sellerio Editore, Palermo) che rappresenta un viaggio nella scuola italiana ai tempi del fascismo.
Ecco dunque riaffiorare i ricordi di una studentessa di liceo ai tempi del regime tra propaganda, leggi razziali e privazioni della libertà personale.
"Questo libro fa interrogare sull'urgenza di rivedere ogni situazione in cui persone umane siano esposte per un lungo periodo a un potere regolare e insieme arbitrario". "E' un attento viaggiare dentro a una classe di liceo fascista. Gli alunni di sempre, i professori, un'invadente propaganda fascista tanto imbecille da originare effetti esilaranti".

Prezzi Biglietti Terza Liceo 1939:
p. unico € 2.50 – rid (convenzionati) € 2 – ingresso gratuito abbonati T. Spettacoli

Informazioni e acquisto biglietti:

Biglietterie Torino Spettacoli
T. ERBA c. Moncalieri 241 – tel 011/6615447
T.GIOIELLO v.Colombo 31 tel. 011/5805768
T.ALFIERI p. Solferino 4 – tel. 011/5623800 –
www.torinospettacoli.it – biglietti online: www.ticketone.it

TI POTREBBE INTERESSARE