LUTTO IN AICS – ADDIO A PATRIZIA SIGNOR

Una notizia triste per tutti noi di AICS Torino. Vinta dalla malattia da quest’oggi Patrizia non è più con noi.

Ha lottato con tutta la forza, la determinazione e l’entusiasmo che ne hanno segnato la vita e la sua militanza sportiva e associativa ultratrentennale. Ancora pochi mesi fa era insieme a noi, infaticabile nonostante la malattia, per coordinare le centinaia di atlete, tecnici, giudici e dirigenti sportivi che affollavano il PalaGinnastica di Via Pacchiotti per i campionati AICS di Ginnastica Artistica.

Patrizia Signor per noi è sempre stata la Ginnastica Artistica in AICS, il suo nome e la sua figura erano indissolubilmente legati a quella splendida disciplina sportiva che rappresenta al meglio lo sport: impegno, determinazione, preparazione, precisione, fatica e sofferenza mostrata con un sorriso, eleganza e bellezza del gesto e del portamento.
E’ stata una dirigente preparata che ha fatto crescere la società Ginnastica Victoria Torino SSD fino all’eccellenza e ha combattuto perché a Torino si realizzasse il progetto di un impianto sportivo tra i migliori in Italia dedicato alla Ginnastica Artistica dove poter far crescere insieme alle campionesse, che dal Palaginnastica sono passate, centinaia di giovanissimi e giovanissime ginnaste.

E’ stata docente al SUISM di Torino e tecnico sportivo di altissimo livello ricoprendo incarichi di vertice in Federazione e per moltissimi anni è stata alla guida della Commissione tecnica nazionale di Ginnastica Artistica Aics Direzione Nazionale e AICS Piemonte organizzando manifestazioni e campionati nazionali e internazionali.
Ma soprattutto è stata nostra amica e una donna la cui forza e qualità ci servirà da incentivo ed esempio.

Tutti noi di Aics Torino ci stringiamo in un abbraccio affettuoso e commosso al marito Ezio Torta e alle figlie.

Il rosario si terrà Venerdì 19 Aprile 2019 alle ore 19:00 mentre il funerale Sabato 20 Aprile 2019 alle ore 15:00, entrambi presso la chiesa San Lorenzo di Via Martiri XXX Aprile 34, Collegno (TO).

TI POTREBBE INTERESSARE