LAVORA CON NOI,STIAMO CERCANDO UN CASE MANAGER

RICERCA PERSONALE- CASE MANAGER

Il case manager è l’operatore che si fa carico di tutte le esigenze della persona assistita, evitando una presa in carico frammentata, inefficace e antieconomica.
È il professionista che fa da “persona di riferimento” del caso. I suoi compiti includono l’effettiva valutazione dei bisogni e dei desideri della persona fragile, in una visione olistica;
la pianificazione dei supporti, delle risorse e dei servizi necessari; la messa in rete delle risorse e degli interventi; il coordinamento dei processi; la garanzia della continuità della presa in carico.
Il case manager è il “gestore del caso”, guidato nella propria azione dalla visione d’insieme che guarda alla complessità delle situazioni con la persona al centro.

Requisiti

Titolo di studio
diploma di Laurea magistrale educatore professionale

Esperienza
Richiesta 3 anni di esperienza

Descrizione
Ricerchiamo un Case Manager per la gestione dei progetti di contrasto alla povertà di AICS COMITATO PROVINCIALE DI TORINO

Il candidato ha:

Istruzione richiesta

· Diploma di Laurea Magistrale in servizi sociali o educatore professionale
. Master di primo livello in case management (preferenziale)
. conoscenza della lingua inglese/francese (preferenziale)

Requisiti
. capacità di coordinamento, organizzazione, gestione complessiva del progetto e di relazione con il partenariato;
. attitudine al lavoro di equipe;
· capacità di valutazione iniziale dei singoli casi(assessment);
. capacità di costruzione di un piano assistenziale individualizzato (care planning);
. attuazione del progetto (messa in campo di un “pacchetto di servizi”, differente per ogni utente);
. competenze di ascolto e facilitazione;
. capacità di attivare e mettere in rete le risorse territoriali
. competenze di monitoraggio e valutazione

La persona sarà inserita all’interno di AICS Torino APS – articolazione territoriale di una Rete Associativa di Terzo Settore fondata nel 1962 che opera quotidianamente sul territorio della città e dell’Area Metropolitana promuovendo attività per lo sport per tutti, iniziative culturali e di spettacolo, interventi su tematiche educative e sociali, opportunità per il tempo libero

Sede di lavoro: Torino

Tipo di contratto: contratto subordinato a tempo determinato di 12 mesi part-time
inizio dell’attività professionale: gennaio 2022

I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per fissare un colloquio conoscitivo presso la nostra sede.

L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale.

Inviare CV adema@aicstorino.it, specificando nell’oggetto “candidatura per posizione case manager”

TI POTREBBE INTERESSARE