IN AICS PARTECIPARE ABBATTE I MURI – CAMPAGNA ADESIONI

I muri attorno a noi raccontano storie, pensieri, emozioni. Le strade della nostra città sono spesso arricchite da interventi artistici che esprimono idee e stati d’animo degli abitanti che quotidianamente la vivono, scorrendo tuttavia silenziose al fronte di un’insaziabile frenesia del vivere.

Con l’iniziativa “In AICS partecipare abbatte i muri, l’Associazione Italiana Cultura Sport Comitato Provinciale di Torino vuole coinvolgere la cittadinanza, e in particolare quella giovanile, riportandola ad una partecipazione attiva del territorio, riscoprendo le storie che il tessuto urbano ci offre e contribuendo ad abbellirlo di messaggi e concetti nuovi. Con questi propositi nasce la campagna adesioni 2021-2022 alle associazioni AICS con le affissioni in tutta la Città di 1000 manifesti. Una campagna che oltre ad invitare a partecipare attraverso le associazioni alle centinaia di attività culturali e sportive promosse ogni giorno, si propone di regalare ai cittadini dei “pezzi di muro” cartacei in cui esprimersi liberamente, facendo fluire la propria arte e la propria essenza.

Per tutto il mese di dicembre sarà infatti possibile scoprire i manifesti AICS in giro per tutti gli angoli della città per farli propri mediante la propria fantasia, scrivendo tag, aggiungendo disegni, illustrazioni o aforismi personali e inviando una foto del manifesto a circoli@aicstorino.it o semplicemente taggando le pagine social.

Ad aprire le danze dell’iniziativa, un vero e proprio evento AICS, il 1 Dicembre 2021 alle ore 16:30 nell’area pedonale tra Via Verdi e Via Vanchiglia limitrofa alla sede di AICS Torino e di Palazzo Nuovo, in cui i partecipanti potranno lasciare un segno sui manifesti disposti in pieno centro a ritmo di musica.

La campagna continuerà per tutto il periodo invernale non solo lungo le vie della città, ma anche all’interno dei locali e delle sedi delle oltre 350 associazioni culturali, sportive e di promozione sociale affiliate ad AICS Torino APS, dove gli associati avranno la possibilità di creare delle opere d’arte da poter fotografare partecipando così ad un contest per poter vincere  premi e tra le quali selezionare le migliori “opere d’arte urbana”  per una mostra da realizzare nella prossima primavera.

Cerca i manifesti e abbellisci la tua città, insieme possiamo abbattere i muri della diversità.

 

Starting Point: mercoledì 1 Dicembre 2021 Ore 16:30  – Via Verdi angolo via Vanchiglia

TI POTREBBE INTERESSARE