Gara Di Ginnastica Propedeutica

GARA DI GINNASTICA PROPEDEUTICA

SABATO 23 FEBBRAIO 2013 – PALAZZETTO DELLO SèPORT DI BRANDIZZO, VIA MALONETTO 67, TORINO

Ogni operatore sportivo, di qualsiasi disciplina, conosce l’importanza di mettere in pratica i principi teorici che portano a raggiungere gli obiettivi generali quali: sviluppare le capacità senso-percettive, cognitive, coordinative e stimolare l’apprendimento e l’acquisizione di schemi motori statici e dinamici, dei propri atleti.
Da questi obiettivi generali ma soprattutto comuni nasce la programmazione di quest’evento il quale vedrà cimentarsi tutti gli atleti di qualsiasi disciplina sportiva in prove atte a rilevare le capacità motorie, quali: la forza, la rapidità, la velocità, la resistenza e la mobilità articolare, attraverso delle prove individuali e un circuito di destrezza.
Questa iniziativa vuol favorire la cooperazione tra i vari istruttori, creare delle basi nell’ambito delle educazione alla prestazione e fornire un'occasione di verifica dei progressi dell’apprendimento degli atleti.
E’ sufficiente il coraggio di provare nuove strade per rinsaldare l’unitarietà dello sport nell’impegno comune a valorizzarlo come fattore di crescita dei giovani e di estrema importanza per una migliore qualità della vita dell’intera società.

LA GARA PREVEDE:

un confronto a squadre su un percorso a tempo di attività a circuito
prove individuali


DESTINATARI:

Sono ammessi alla gara tutti gli atleti di tutte le discipline sportive con età compresa tra i 4 e i 14 anni.

Info:

AICS TORINO
VIA VERDI 4
TEL. 011 2386372
sport@aicstorino.it

TI POTREBBE INTERESSARE