FINANZIAMENTI A TASSO ZERO FINO A 25.000 EURO PER A.S.D.

Da lunedì 18 maggio è possibile richidere il finanziamento dedicato alle associazioni e società sportive dilettantistiche, denominato “Mutuo Light Liquidità”, per importi fino a 25.000 euro, a tasso zero e senza garanzie.
Il mutuo è riservato alle ASD e SSD regolarmente affiliate ad AICS e iscritte nel Registro Coni da almeno un anno e saranno valutate in ordine cronologico alla presentazione.
L’accesso alle modalità operative per usufruire della misura è disponibile direttamente dall’home page del sito www.creditosportivo.it, nell’apposita sezione dedicata alle misure di sostegno finanziario per fronteggiare  l’emergenza COVID-19.
I finanziamenti richiedibili, della durata massima di 6 anni, variano da 3 mila euro fino a un massimo di 25 mila euro (e comunque fino ad un importo non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi / proventi risultanti
dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato).
Da lunedì 25 maggio 2020 verranno altresì attivate misure finanziarie agevolative fino a 300 mila euro, in favore delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate.

Tutti i dettagli su: https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita/mutuolightliquiditaASDSSD.html

Leggi il comunicato stampa dell’Istituto per il Credito Sportivo:  I NUOVI MUTUI LIQUIDITA’ PER LE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

TI POTREBBE INTERESSARE