DIRITTIBUS ARRIVA ALLO SPAZIO FAMIGLIE NEGARVILLE!

Il 27 settembre 2021, ai giardini di via Negarville, dalle 16:30 alle 18:30, è previsto in collaborazione con Dirittibus ( Progetto del Museo diffuso della Resistenza) un evento sui diritti dei bambini.
Si inizierà con letture spot da alcuni degli scritti di Janusz Korczak, pedagogista che ha dedicato la sua vita ai bambini e ai diritti dei bambini.
A lettura terminata si passerà ad un momento di dialogo e confronto con le famiglie dove i genitori potranno esprimere le loro riflessioni, emozioni, esperienze personali, dubbi e domande.
Si proporrà ai bambini di partecipare al dialogo con i propri pensieri, vissuti; gli si chiederà di
esprimere secondo loro quali sono i diritti a cui hanno diritto. Ogni bambino avrà a disposizione un foglio sul quale potrà rappresentare tutti i diritti che gli verranno in mente in qualunque forma creativa (una macchia, un cerchio, un piccolo disegno, un colore..) e con il genitore, che svolgerà una funzione dI supporto, si accosterà ad ogni diritto rappresentato un nome che gli verrà scritto vicino. A lavoro ultimato ognuno potrà avere la propria Carta dei Diritti.

EVENTO GRATUITO

Il progetto "Spazio Famiglie Negarville"  è realizzato con il patrocinio della Circoscrizione 2 - Torino e con il sostegno di Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus,

 

TI POTREBBE INTERESSARE