Convenzioni e bandi per contributi per attività di sanificazione e acquisto di dispositivi DPI

Siamo vicini alla possibile riapertura delle attività delle nostre associazioni e alla riavvio della importante attività sportiva, culturale, ricreativa, educativa e sociale che ognuno di voi ha preziosamente realizzato in questi anni e che l’emergenza COVID 19 ha bruscamente interrotto. AICS ha attivato convenzioni con aziende specializzate per quello che concerne i primi adempimenti necessari per l’apertura quali la sanificazione dei locali e la dotazione dei Dispositivi di Protezione e Igiene (DPI) al fine di consentirvi condizioni agevolate e di maggiore vantaggio e contenere per quello che è possibile i costi aggiuntivi che ciò comporterà e che si aggiungono alle molte difficoltà e sofferenze economiche del periodo. Vi segnaliamo  le proposte, che verranno ulteriormente integrate, delle ditte convenzionate. Fai clic sul nome della ditta e leggi i dettagli:

Vi segnaliamo alcuni bandi che, insieme ai provvedimenti del Governo e della Regione che attendiamo,  potranno  aiutare alcuni di voi negli interventi attraverso un contributo a rimborso parziale  delle spese sostenute per le attività di sanificazione, l’acquisto dei dispositivi DPI ed eventuali investimenti in tecnologie digitali:                                                                                                                                                                            

    1. Bando Invitalia per il rimborso delle spese sostenute dalla imprese e associazioni  per l’acquisto dei DPI. La prenotazione del rimborso deve avvenire dal 11 maggio al 18 maggio dalle ore 09,00 alle ore 18,00. L’utente deve andare sul sito indicato al punto 9.1 e cliccare su ” Impresa Sicura ” e seguire le direttive. Le spese rimborsabili sono quelle sostenute dal 17 marzo 2020 al giorno della presentazione della domanda che va fatta dal 26 maggio all’11 giugno. https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura
    2. Bando Voucher Sprint della CCIAA di Torino, è rivolto alle micro e piccole  imprese iscrfitte al loro registro imprese e ai soggetti che esercitano attività iscritti al REA  (associazioni con Partita Iva). La spese minima riconosciuto è 1500,00 euro  il voucher sarà pari al 50% della spesa con un massimo di 3000 euro ad impresa per investimenti e tecnologie digitali, accessori e servizi specialistici per la crisi causata da Covid 19.
      https://www.to.camcom.it/sprint2020

TI POTREBBE INTERESSARE