Teatro Piemonte Europa

La Fondazione TPE – Teatro Piemonte Europa è un Teatro di Rilevante Importanza Culturale (Tric) riconosciuto dal Mibact, con sede a Torino.

Soci fondatori sono Regione Piemonte, Città di Torino e Associazione Teatro Europeo.

Descrizione

Sede principale delle attività della Fondazione è il Teatro Astra di Torino. Situato nel quartiere Campidoglio, ospita gli spettacoli della stagione TPE con rappresentazioni di prosa, danza, teatro-danza, musica, incontri, mostre, laboratori.

L’attività della Fondazione TPE si articola durante l’anno attraverso l’organizzazione e programmazione dell’omonima stagione presso il Teatro Astra; la realizzazione di nuove produzioni; la partecipazione a coproduzioni con altri teatri nazionali e internazionali; l’ospitalità di spettacoli prodotti da altri teatri; la partecipazione a progetti culturali assieme a realtà culturali del territorio, nazionali e internazionali; le attività di promozione e didattica.

Fondazione Teatro Piemonte Europa , fornisce la possibilità ai possessori della tessera AICS 2022/23 di usufruire di una riduzione sul prezzo del biglietto per assistere agli sperttacoli della stagione TPE 22.23 e del Festival delle Colline Torinesi – Torino Creazione Contemporanea 2022 :

 

Scadenza: 31/08/2023

Contatti

Denominazione Teatro Piemonte Europa
Indirizzo Via Rosolino Pilo-6-10143-Torino oppure Via Santa Teresa-23-10121-Torino
Telefono +39 011 5119409
e-mail info@fondazionetpe.it
Fax 39 011 5184711
Sito web https://www.fondazionetpe.it/
← ritorna alla lista