Avvocato Nicoletta Raiteri

Lo studio legale svolge attività di assistenza e consulenza nel campo del diritto civile, compreso il diritto del lavoro e il diritto tributario, sia con riferimento all’attività giudiziale che a quella stragiudiziale.

Descrizione

Lo studio nell’ambito del diritto tributario si occupa sia del contenzioso tributario, e quindi della predisposizione dei ricorsi innanzi le Commissioni tributarie, sia dell’attività stragiudiziale, quali ad esempio la predisposizione di richieste all’Amministrazione finanziaria di annullamento in autotutela, di istanze di accertamento con adesione e consequente assistenza alla definizione in contradditorio dell’accertamento, di istanze di rimborso.
Lo studio presta inoltre consulenza nei seguenti ambiti:
  • riforma dello Sport
  • riforma del terzo settore
  • associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, associazioni culturali
  • modelli 231
  • privacy
  • rottamazione quater, ravvedimento speciale, sanatoria irregolarità formali e definizione agevolata secondo la legge di bilancio 2023
  • redazione di contratti tipici ed atipici
Lo studio fornisce altresi assistenza e difesa nei procedimenti penali.
L’avvocato Raiteri è assicurato per la responsabilità professionale con la Compagnia AIG Europe S.A
L’avvocato Raiteri offre ai possessori della tessera AICS 2022/2023 le agevolazioni elencate di seguito:
1) Riduzione del 20% delle tariffe medie previste dal decreto parametri 147/2022.
2) Per l’assistenza alla richiesta di definizione, ai sensi dell’art. 15 DLG 218/97, dell’accertamento tributario notificato dall’Agenzia delle Entrate, anche con rateizzazione del pagamento, applicazione di compenso forfettario di € 200,00.
In caso di assistenza all’accertamento con adesione applicazione di compenso di € 500,00.
3) Per le cause di lavoro applicazione delle tariffe minime previste dal decreto parametri aggiornato al 2018 con riduzione del 20%.
4)Per l’assistenza stragiudiziale riduzione del 20% delle tariffe tabellari previste dal decreto parametri. In caso di procedimento di mediazione e ricorso alla negoziazione assistita riduzione del 20% delle tariffe medie previste dal decreto parametri.
5) Per quanto riguarda la difesa nei procedimenti penali si dovrà esaminare di volta in volta il caso concreto e il grado di complessità della causa, ma in ogni caso sarà applicata una riduzione delle tariffe medie previste dal decreto parametri.

Contatti

Denominazione Avvocato Raiteri Nicoletta
Indirizzo Via Vittorio Amedeo II, 21 Torino
Numero di telefono +39 334 728 54 52
e-mail nicoleraiteri@gmail.com
← ritorna alla lista