CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ASD E SSD – TUTTE LE INFO

Pubblicato il bando del Governo per il contributo a fondo perduto di € 1600 per le ASD che non hanno partecipato al bando sugli affitti. Domande presentabili a partire da ieri (18 novembre), per chi non lo aveva già ricevuto la scorsa primavera, con la DICHIARAZIONE di:

1. Essere affiliata alla data del 31 ottobre 2020 a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).

2.Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 31 ottobre 2020.

3.Non essere titolare di uno o più contratti di locazione.

4.Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.

5.Possedere alla data del 31ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque).

6.Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.

Ai fini dell’ottenimento del contributo, AiCS dà alle associazioni – società sportive dilettantistiche affiliate alla data del 31 ottobre 2020, la possibilità di scaricare direttamente dal sito Aicsnetwork.net la dichiarazione attestante l’affiliazione ad AiCS, le relative attività sportive didattiche formative svolte dalla ASD/SSD e il numero di tesserati svolgenti tali attività.

Per scaricare il documento, basta andare nell’area riservata del programma www.aicsnetwork.net, cliccare su Circolo, e poi dall’anagrafica 1, scaricare il file Pdf denominato Fondo Rilancio.

 

 

 

 

 

Ulteriori dettagli per bonus fondo perduto sport (APS ancora non ci sono notizie) per il quale si potrà fare richiesta accedendo alla piattaforma di SportGoverno –> https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/, specifichiamo che:

> non devono presentare domanda le asd-ssd che lo hanno già ricevuto a giugno (requisito 7 dell’avviso http://www.sport.governo.it/media/2357/avviso_18-nov.pdf)

> non può presentarla chi è titolare di contratti di locazione (e ha quindi già presentato domanda per la finestra ad hoc precedente) e, in casi di partita IVA, non può presentare domanda chi l’ha presentata per la riduzione del fatturato.

> non vi è alcun riferimento nell’avviso se chi lo ha già ricevuto a giugno lo riceverà ora in automatico, ma da dichiarazioni pubbliche (eccole: https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/744897656098392/) del ministro Spadafora, pare che chi ha ricevuto il contributo secco di giugno, oggi lo riceverà in automatico (e nella misura del doppio).

TI POTREBBE INTERESSARE