Riservato ai soci AICS

USER: PASSWORD:
 

CENTRO DI MEDICINA PREVENTIVA E DELLO SPORT DELL'UNIVERSITĀ DEGLI STUDI DI TORINO

Medicina & Sport e ricerca

 CENTRO DI MEDICINA PREVENTIVA E DELLO SPORT DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

CERTIFICATI MEDICI SPORTIVI E PRESTAZIONI MEDICHE VARIE

Il Centro di Medicina Preventiva e dello Sport nasce nel 1996 per iniziativa dell’I.S.E.F. di Torino, ente di diritto pubblico, e dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte (E.Di.S.U. Piemonte) al fine di erogare un servizio di assistenza sanitaria rivolto principalmente agli studenti universitari di disagiate condizioni.
Le successive richieste da parte di privati cittadini di poter usufruire delle prestazioni sanitarie hanno fatto sì che il Centro evolvesse in una struttura ampliata sia nella gamma delle prestazioni che nell’estensione dei locali.
Oggi il Centro di Medicina si estende su un’area di circa 2000 mq e si avvale della collaborazione sia di Medici Ospedalieri e Medici delle A.S.L. sia di liberi professionisti.
Il Centro di Medicina vanta una attiva collaborazione tra docenti e ricercatori universitari, medici e tecnici altamente specializzati, laureati in Scienze Motorie, fisioterapisti e psicologi; tale collaborazione favorisce una convergenza di saperi che permette un approccio multidisciplinare ed olistico in ogni ambito, con particolare attenzione a quello inerente alla pratica delle attività sportive.
 


CONVENZIONE PER I SOCI AICS:

il CENTRO DI MEDICINA PREVENTIVA E DELLO SPORT DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO si impegna a riconoscere, fino all'anno 2017/18 ai titolari della tessera AICS le agevolazioni e gli sconti indicati nel file scaricabile al fondo della pagina.

CONTATTI:

Il Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università degli Studi di Torino si trova in Piazza Bernini 12 all’interno dell’edificio della Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie (S.U.I.S.M.).

La Segreteria del Centro di Medicina si trova all’interno del cortile dell’edificio della S.U.I.S.M., al pianterreno ed è facilmente raggiungibile dall’atrio centrale dell’edificio seguendo la striscia rossa tracciata per terra che attraversa il cortile. In caso di problemi di deambulazione è possibile accedere anche da un ingresso secondario posto in Via Montano 1 (prima traversa di Corso Tassoni che costeggia l’edificio).


Apertura:

dal lunedì al venerdì

Orario:

continuato dalle 08.30 alle 19.30

Telefono:

011 7764708 (4 linee telefoniche)

e-mail:

centromedicina.suism@unito.it

 
ESEMPIO TIPOLOGIE VISITE DI MEDICINA DELLO SPORT:

BASE: Visita clinica e misure antropometriche, spirometria, elettrocardiogramma a riposo (Euro 26)

INTERMEDIA (Sportiva non agonistica): Visita clinica e misure antropometriche, spirometria, elettrocardiogramma a riposo, test da sforzo sub massimale con E.C.G. sotto sforzo e dopo sforzo con monitoraggio della pressione arteriosa (Euro 31)

AGONISTICA (Sportiva): Visita clinica e misure antropometriche, spirometria, elettrocardiogramma a riposo, test da sforzo sub massimale con E.C.G. sotto sforzo e dopo sforzo con monitoraggio della pressione arteriosa, esame delle urine, visus; eventuali accertamenti specifici in funzione dell'attività sportiva praticata (Euro 39)

Info Internet: www.medicinasportricerca.it

 
 
 

CONTENUTI ASSOCIATI

TARIFFARIO CONVENZIONATI - new!

Scarica File